Paola Lenti apre per la prima volta il suo archivio e porta nella Galleria del flagship store milanese più di ottanta tavolini, oltre a una selezione di tappeti: un’opportunità esclusiva e vantaggiosa, dedicata, anche in vista delle imminenti festività natalizie, a tutti gli amanti del brand che desiderano fare o farsi un regalo d’autore.
Metalli smaltati, fusioni di vetro, pietre laviche, impasti di cemento: i piani sono espressione della materia che, lasciata libera di assecondare la sua natura, trasforma superfici e oggetti familiari e consueti in esperienze visive stimolanti e seducenti.
I tappeti, creazioni che nascono dalla sensibilità e precisione di mani esperte, capaci di cucire, ricamare e intrecciare, si trasformano, appesi alle pareti, in arazzi dalla forte personalità, espressione di una qualità estetica che sfugge a ogni classificazione.
I prodotti che Paola Lenti propone in questa occasione provengono tutti da un archivio costituito in anni di lavoro e fatto di ispirazioni, prove, esplorazioni, esperimenti e sentimenti: pezzi irripetibili – frutto, ognuno, di un’azione manuale – e riconoscibili per i colori esclusivi e per i dettagli sartoriali.
Fino al 31 gennaio 2025, a Milano, in via Bovio, 28.